Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Vitamine del gruppo B: tutto quello che c’ è da sapere

vitamine B informazioni

Vitamine del gruppo B: tutto quello che c’ è da sapere

Uno dei migliori modi per affrontare i periodi di stanchezza è sicuramente fare il pieno di vitamine del gruppo B, in particolare B5, B6, B12, che sono necessarie per ridurre la stanchezza e il senso di fatica.

Le vitamine del gruppo B hanno un ruolo importante nella produzione di energia da parte del corpo, inoltre associando la B6 e la B12 a B1, B3, B8 si nota fin da subito un miglioramento sulla pigrizia mentale e sull’umore e contribuiscono al benessere psicologico e insieme alla vitamina B2 e al corretto funzionamento del sistema nervoso.

L’assunzione delle vitamine del gruppo B va implementata anche con una corretta alimentazione che deve prevedere: yogurt, frutta fresca tra cui banane e prugne, cereali, crusca, crusca, lievito di birra, verdure a foglie verdi, pomodori e patate; mentre la vitamina B12 è presente negli alimenti di origine animale come: molluschi, pollame, uova e latticini.

Per integrare in modo completo in farmacia si possono trovare prodotti specifici, i migliori associano l’acido folico, fondamentale durante la gravidanza per il corretto sviluppo fetale e necessario per il sistema nervoso.

La vitamina B può essere assunta anche da bambini e ragazzi nei periodi di grande stanchezza e per la ripresa da un malanno e influenza.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.

Dott. Alessia Gambuti

Share
Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap