
Vitamine del gruppo B: tutto quello che c’ è da sapere
Uno dei migliori modi per affrontare i periodi di stanchezza è sicuramente fare il pieno di vitamine del gruppo B, in particolare B5, B6, B12, che sono necessarie per ridurre la stanchezza e il senso di fatica.
Le vitamine del gruppo B hanno un ruolo importante nella produzione di energia da parte del corpo, inoltre associando la B6 e la B12 a B1, B3, B8 si nota fin da subito un miglioramento sulla pigrizia mentale e sull’umore e contribuiscono al benessere psicologico e insieme alla vitamina B2 e al corretto funzionamento del sistema nervoso.
L’assunzione delle vitamine del gruppo B va implementata anche con una corretta alimentazione che deve prevedere: yogurt, frutta fresca tra cui banane e prugne, cereali, crusca, crusca, lievito di birra, verdure a foglie verdi, pomodori e patate; mentre la vitamina B12 è presente negli alimenti di origine animale come: molluschi, pollame, uova e latticini.
Per integrare in modo completo in farmacia si possono trovare prodotti specifici, i migliori associano l’acido folico, fondamentale durante la gravidanza per il corretto sviluppo fetale e necessario per il sistema nervoso.
La vitamina B può essere assunta anche da bambini e ragazzi nei periodi di grande stanchezza e per la ripresa da un malanno e influenza.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.
Dott. Alessia Gambuti
3undignified
Febbraio 17, 2022 at 2:09 pm1strange