Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Aerosol Terapia: Scopriamo come funziona

aerosol terapia

Aerosol Terapia: Scopriamo come funziona

Con l’arrivo della stagione invernale e del freddo molte persone, soprattutto quelle che sono predisposte all’affezione delle vie respiratorie, fanno ricorso all’aerosol terapia.

Scopriamo alcune curiosità sul funzionamento dell’aerosol e le metodologie di utilizzo.

La prima cosa da sapere riguarda l’inalazione del prodotto, questa infatti si differenzia in base al problema di salute; vediamo meglio i vari casi.

L’utilizzo dell’Aerosol terapia

Nel caso in cui si è affetti da bronchite il prodotto per l’aerosol deve arrivare il più possibile a destinazione e la respirazione deve avvenire solo con la bocca.

Per chi soffre di sinusite, arenite e otite l’ispirazione va fatta dal naso ed è importante trattenere il respiro, per far si di ottenere il miglior esito dal trattamento.

Ci sono alcuni casi dove il medico curante vi può consigliare di masticare durante l’aerosol per facilitare il passaggio del muco.

Un altro fattore da tenere conto quando si fa l’aerosol è l’orario: si consiglia di fare il trattamento sempre prima dei pasti e non subito dopo, perché l’aerosol può generare tosse e indurre quindi al vomito, soprattutto nei bambini.

Aerosol per bambini

L’ Aerosol è una terapia ampiamente consigliata nei bambini, questa può essere effettuata dai primi freddi fino a primavera.

Convincere i bambini, soprattutto quelli più piccoli, a sottoporsi al trattamento dell’aerosol può risultare difficile, perciò per convincerlo va stimolato e gli va presentato come un gioco divertente.

Si sconsiglia di sottoporre i bambini alla terapia dell’aerosol quando dormono, perché con la bocca chiusa e il respiro rallentato, si perde gran parte dell’efficacia del trattamento.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui   e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Aerosol

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 10 dicembre 2019

Dott.Alessia Gambuti

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap