Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come proteggere i capelli dalle alte temperature

prot capelli alte temperature

Come proteggere i capelli dalle alte temperature

Le alte temperature sono un problema per i capelli; quindi è molto importante cercare di limitare le fonti di calore sui capelli soprattutto quando questi sono bagnati, poiché l’acqua li dilata rendendoli più deboli;

Un ulteriore aiuto ci viene dai termoprottetori; ma è importante sapere che questi prodotti non fanno miracoli.

I termoprottettori sono dei prodotti generalmente in spray che si applicano sulle lunghezze e sui capelli umidi, prima dell’applicazione si consiglia di seguire sempre le indicazioni presenti sulla confezione esterna.

Lo scopo di questi prodotti è di formare un film protettivo sul fusto ed andare a limitare i danni che possono causare le alte temperature, come i capelli fragili, sfribrati e le doppie punte.

In commercio si possono trovare dei prodotti in forme tradizionali a base di sostanze siliconiche, condizionanti e filtri UV, che servono a disciplinare e disciplinare i capelli durante l’asciugatura oppure in forma BIO con una miscela di olii vegetali.

Nel caso di capelli molto sottili e grassi si consiglia l’uso di oli volatili e di formulazioni leggere che non appesantiscano il capello.

I termoprottettori, indipendentemente dal tipo di prodotto che viene utilizzato, minimizzano i danni non lo eliminano, non esiste un cosmetico che può limitare al 100% i danni ai capelli derivati dalle alte temperature.

Ci sono dei prodotti, come ad esempio la schiuma, che non hanno effetto di termoprottetore, infatti nonostante la sua azione fissativa e la presenza al suo interno di sostanze che ricoprono la parte esterna del capello questa non ha attività protettiva sul fusto.

Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito  www.capelloforte.it.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Proteggi i capelli dalle alte temperature

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 26 marzo 2020

Dott. Jessica Sabella

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap