Abbronzatura perfetta: cinque alimenti che ci aiutano
Una grande aiuto nel raggiungere un’abbronzatura perfetta ci viene dato da una sana alimentazione, questa infatti dona alla pelle tutte le sostanze necessarie per proteggersi dai raggi UV.
Ci sono cinque tipi di alimenti a cui non si può rinunciare se si vuole ottenere un’ottima abbronzatura, vediamo quali sono.
Sono ampiamente consigliati i vegetali e la frutta di colore giallo ed arancio come: le carote, le albicocche, i meloni, le pesche; quelli di colore rosso come: pomodori, fragole, ciliegie, cocomero e peperoni; tutta la frutta ricca di vitamina C come agrumi e kiwi e la verdura come broccoli, sedano e rucola.
Altri alimenti molto utili per l’abbronzatura sono il pesce e i cibi ricchi di Omega 3 e 6 come la frutta secca, che è ricca anche di antiossidanti.
Quando l’alimentazione non è sufficiente ad assicurare il giusto apporto di Sali minerali, antiossidanti, vitamine e quando c’è una predisposizione ad eritemi e scottature, si può ricorrere all’utilizzo di integratori che possono essere assunti già due mesi prima dell’esposizione solare e per tutta la durata della stagione estiva.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
5 tipologie di alimenti per un'abbronzatura perfetta
Arrivano le prime giornate di sole e già stai pensando alla tintarella? 😎🌞Sono la Dott. Alessia e oggi ti consiglio 5 tipologie di alimenti per ottenere un'abbronzatura perfetta. Per qualsiasi dubbio scrivimi nei commenti. 😊
Pubblicato da Farmacia Liberati su Sabato 23 marzo 2019
Dott Alessia Gambuti
3skeptical
Febbraio 17, 2022 at 2:18 pm2migration