Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

La vitamina C un ottimo aiuto per la pelle

benefici vitamina c sulla pelle

La vitamina C un ottimo aiuto per la pelle

La vitamina C ha un grande potere benefico ed è particolarmente indicata per la routine di bellezza e detersione della pelle.

L’utilizzo della vitamina C aiuta ad illuminare l’incarnato, stimolare il microcircolo e ridurre rughe e macchie sulla pelle ed inoltre può essere utilizzato come decongestionante per borse ed occhiaie.

Una delle principali caratteristiche della vitamina C, applicata alla pelle, è quella di andare a stimolare il collagene svolgendo un’azione leggermente esfoliante migliorando il colorito donando uniformità cutanea.

L’azione della vitamina C inibisce un enzima, chiamato tirosinasi, che è coinvolto nella produzione di melanina, che risulta molto utile in questo caso perché va a ridurre le macchie cutanee.

 Tra le proprietà dalla vitamina C troviamo anche quella di antiossidante, che le permette di avere un effetto di protezione dai danni solari e del fumo.

I prodotti idratanti contenti vitamina C possono essere usati almeno una volta al giorno, la mattina per garantire un effetto immediato,  la sera prima di creme o maschere specifiche per massimizzare l’azione antiossidante e riparatrice.

La vitamina C si può associare con formule che abbinano estratti naturali o ingredienti ad azione protettiva antiossidante come la vitamina E, oppure con l’acido ialuronico che ne rafforza l’effetto idratante e illuminante, inoltre si consiglia anche di mangiare sempre cibi a base di vitamina C che danno un ottimo effetto sulla pelle.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

 

Dott Marica Pellegrino

Share
1 Comment
Share via
Copy link
Powered by Social Snap