Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Cinetosi: come affrontare il mal di auto

come affrontare il mal d'auto

Cinetosi: come affrontare il mal di auto

La cinetosi, definita malattia del movimento, è un disturbo che può essere causato da viaggi in macchina molto lunghi, vediamo alcuni consigli per affrontarlo.

Questa viene causata da un insieme di disturbi che sono causati da movimenti ritmici e irregolari del corpo quando ci si trova sui mezzi di trasporto, poiché l’orecchio invia al cervello un segnale diverso da quello degli occhi.

Una delle prime cose per evitare questo malessere è di evitare di viaggiare a stomaco vuoto, basta anche assumere dei piccoli snack come un pacchetto di cracker, poi è consigliabile viaggiare sui sedili anteriori ed evitare di leggere e guardare lo smartphone.

Una delle migliori cose da fare quando si affrontano dei lunghi viaggi per evitare la cinetosi è cercare di distrarsi ascoltando musica o parlando con le altre persone presenti in auto.

Nel caso in cui non si riesce a risolvere il problema si può ricorrere ad alcune sostanze naturali come lo zenzero, da masticare o da usare per fare dei Sali da bere durante il viaggio.

In commercio si possono trovare numerosi prodotti a base di zenzero, alcuni concentrati altri associati alla vitamina B6, che svolge un ruolo essenziale nel combattere la nausea.

Nel caso in cui siano i bambini a soffrire di cinetosi, si possono utilizzare dei braccialetti che esercitano una pressione su un punto preciso del polso, chiamato B6 ed eliminano la nausea.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook

Dott. Gabriele Bussotti 

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap