
Contratture muscolari: tutto quello che c’è da sapere
La contrattura muscolare consiste nella contrazione involontaria di uno o più muscoli.
I sintomi in genere possono essere: dolore di moderata entità lungo le zone interessate e circostanti; i muscoli che vengono più colpiti sono: la schiena, la coscia, il collo e le spalle.
Le cause possono essere diverse, ad esempio negli sportivi vengono portate da sforzi eccessivi senza aver fatto prima un buon riscaldamento, in altri casi può capitare di avere una contrattura in seguito a lavori pesanti o una postura sbagliata.
Un rimedio efficace per le contratture muscolari è il termo crema arnica che grazie ai suoi componenti termo attivi come l’estratto di ginger, arnica ad elevata concentrazione, ippocastano esercita un effetto caldo, che dona subito sollievo rilassando la tensione muscolare.
Si consiglia di applicare il prodotto due volte al giorno con un leggero massaggio prima su una piccola area per verificare la reazione della pelle nei minuti successivi estendere su tutta la zona colpita dalla contrattura muscolare.
Molto importante anche il riposo dall’attività facendo magari esercizi di allungamento per favorire l’afflusso di sangue ai muscoli.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.
Dott. Marica Pellegrino
1steerage
Febbraio 17, 2022 at 1:53 pm2acquisition