Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

L’importanza di consumare cinque pasti al giorno

importanza 5 pasti al giorno

L’importanza di consumare cinque pasti al giorno

Una corretta alimentazione è basilare per una buona salute, per questo andrebbero consumati cinque pasti al giorno: colazione, pranzo e cena a cui vanno aggiunti due spuntini, uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio.

 Fare due spunti equilibrati nel corso della giornata può aiutare a dimagrire perché contribuisce a mantenere il metabolismo sano ed attivo e di arrivare con il giusto appetito al pasto principale evitando di fare delle grandi abbuffate.

Si consiglia di fare lo spuntino sempre con una distanza di almeno due ore dal pasto precedente e da quello successivo, saltandolo solo nel caso in cui pranzo o cena sono abbondanti.

Vediamo cosa si deve mangiare per fare un ottimo spuntino:

  • uno yogurt al naturale o un bicchiere di latte parzialmente scremato,
  • un frutto e affettato non grasso come ad esempi bresaola, prosciutto, fesa di tacchino, prosciutto crudo o prosciutto cotto;
  • un frutto e una fetta di formaggio magro
  • un frutto fresco con un po’ di frutta secca ad esempio tre noci e sei mandorle

Il consumo della frutta durante lo spuntino è molto importante, questo perché la fibra al loro interno rallenta la digestione, aumentando il senso di sazietà.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Consuma 5 pasti al giorno

Per una corretta e sana alimentazione è importante consumare 5 pasti al giorno. Oggi voglio darti qualche suggerimento.Il video ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici.

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 10 luglio 2019

Dott Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap