Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come sentirsi meno stanchi in quarantena

sentirsi stanchi in quarantena

Come sentirsi meno stanchi in quarantena

Il rimanere forzatamente a casa per la quarantena può aumentare il senso di stanchezza e affaticamento, vediamo alcuni piccoli consigli per affrontare al meglio questa situazione.

Durante un periodo stressante chiunque può accusare la stanchezza fisica, soprattutto se allo stress si aggiunge uno scarso movimento.

Tra i principali sintomi di questa situazione troviamo una sensazione di intorpidimento muscolare, sonnolenza e stanchezza prolungata.

Affrontare questi sintomi non è difficile, basta stare attenti all’alimentazione, ridurre lo stress e fare attività fisica.

Si consiglia, anche se è molto difficile, di fare movimento ed esercizio fisico cercando di muoversi il più possibile in casa, facendo esercizi a corpo libero e un po’ di stretching; questo aiuterà sicuramente a ridurre lo stress, ma se non dovesse bastare si può ricorrere all’aiuto d’ integratori a base di valeriana, biancospino, passiflora ed escolzia.

Per quello che riguarda l’alimentazione è preferibile seguire una dieta sana ed equilibrata, prediligendo cibi ed alimenti energetici ricchi di magnesio come: frutta secca, cacao, cereali ed ortaggi a foglia verde come spinaci, lattuga e rucola.

Una delle principali cause della debolezza muscolare è la carenza di magnesio, questo svolge un ruolo fondamentale per le funzioni del corpo; quindi è molto importante fare un’integrazione con elementi come la vitamina B, antiossidanti e composti energetici che possono aiutare a superare questo periodo.

Bisogna fare attenzione al fai da te, rivolgersi sempre al proprio medico o al farmacista di fiducia.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Sentirsi meno stanchi durante la quarantena

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 15 aprile 2020

Dott Gabriele Bussotti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap