Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come sentirsi meno stanchi in quarantena

sentirsi stanchi in quarantena

Come sentirsi meno stanchi in quarantena

Il rimanere forzatamente a casa per la quarantena può aumentare il senso di stanchezza e affaticamento, vediamo alcuni piccoli consigli per affrontare al meglio questa situazione.

Durante un periodo stressante chiunque può accusare la stanchezza fisica, soprattutto se allo stress si aggiunge uno scarso movimento.

Tra i principali sintomi di questa situazione troviamo una sensazione di intorpidimento muscolare, sonnolenza e stanchezza prolungata.

Affrontare questi sintomi non è difficile, basta stare attenti all’alimentazione, ridurre lo stress e fare attività fisica.

Si consiglia, anche se è molto difficile, di fare movimento ed esercizio fisico cercando di muoversi il più possibile in casa, facendo esercizi a corpo libero e un po’ di stretching; questo aiuterà sicuramente a ridurre lo stress, ma se non dovesse bastare si può ricorrere all’aiuto d’ integratori a base di valeriana, biancospino, passiflora ed escolzia.

Per quello che riguarda l’alimentazione è preferibile seguire una dieta sana ed equilibrata, prediligendo cibi ed alimenti energetici ricchi di magnesio come: frutta secca, cacao, cereali ed ortaggi a foglia verde come spinaci, lattuga e rucola.

Una delle principali cause della debolezza muscolare è la carenza di magnesio, questo svolge un ruolo fondamentale per le funzioni del corpo; quindi è molto importante fare un’integrazione con elementi come la vitamina B, antiossidanti e composti energetici che possono aiutare a superare questo periodo.

Bisogna fare attenzione al fai da te, rivolgersi sempre al proprio medico o al farmacista di fiducia.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Sentirsi meno stanchi durante la quarantena

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 15 aprile 2020

Dott Gabriele Bussotti

Share
1 Comment
  • 2chamois
    Febbraio 17, 2022 at 2:56 pm

    3maltreated

Share via
Copy link
Powered by Social Snap