Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Fruttosio: che cos’ è e quando utilizzarlo

benefici fruttosio

Fruttosio: che cos’ è e quando utilizzarlo

Il fruttosio è uno zucchero semplice che si trova nella frutta come: datteri, mele, banane poi nel miele, nel mais dolce e in alcune verdure: pomodori, carote e peperoni e nelle cipolle e nelle barbabietole.

I benefici del fruttosio sono dati dal suo maggiore potere dolcificante, fino a due volte superiore al saccarosio, quindi ne serve una quantità inferiore per raggiungere lo stesso grado di dolcezza.

Il suo apporto calorico è minore rispetto al normale zucchero da tavola, perciò viene molto usato nelle diete al posto dello zucchero bianco e di quello di canna.

Il suo indice glicemico, cioè la velocità con la quale aumenta il valore della glicemia nel sangue, è inferiore rispetto allo zucchero normale; ma un uso eccessivo di fruttosio può provocare degli effetti negativi.

Quando viene assunto in una quantità eccessiva, la parte in eccesso viene trasformata in grassi e ne deriva un aumento dei livelli di colesterolo e trigliceridi, inoltre può portare ad aumento di acido urico nelle sangue, ipertensione e insulino resistenza.

Il fruttosio, come tutti gli altri zuccheri semplici, va assunto con moderazione e sempre in associazione ad una dieta.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Fruttosio si o no?

Fruttosio si o no? Il video ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici. 😉

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 1 agosto 2019

Dott Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap