Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Problemi a dormire in quarantena: alcuni consigli utili

problemi a dormire in quarantenan

Problemi a dormire in quarantena: alcuni consigli utili

La quarantena forzata e le tante ore passate a casa possono portare ad avere delle difficoltà nell’addormentarsi o ad avere dei fastidiosi risvegli notturni.

Questo è dovuto soprattutto allo stravolgimento delle nostre abitudini e degli orari e alle difficoltà di mantenere un’alimentazione sana e la difficoltà nel fare attività fisica.

Vediamo alcuni consigli utili per provare a risolvere il problema.

È molto importante tenersi occupati nel corso della giornata, magari riscoprendo delle vecchie passioni da coltivare, questo può aiutare dal punto di vista fisico e mentale; permette di liberarsi dalla tensione accumulata e fa affrontare al meglio la solitudine caricando la mente di stress positivo, rendendo positivi e volenterosi.

In questo periodo si consumano meno energie, perciò va prediletta un’alimentazione corretta e leggera e preferibilmente sempre agli stessi orari, quindi se passate molte ore ai fornelli potete scegliere delle ricette salutari a base di frutta e verdura.

La sera si consiglia di andare a dormire sempre alla stessa ora evitando tutte quelle attività che non conciliano il sonno come: lo schermo del pc e del telefono ed inoltre è meglio ridurre il consumo di caffeina, nicotina ed alcool durante la giornata e soprattutto nelle ore precedenti al sonno.

Nel caso in cui queste norme non risultino sufficienti un aiuto può arrivare dalla melatonina, che è in grado di regolare il ritmo del sonno veglia senza dare assuefazione e sonnolenza durante la giornata.

Le formulazioni più attuali possono essere sciolte in bocca poco prima di andare a dormire e associano delle sostanze naturali, che favoriscono il tono normale dell’umore al rilassamento, come ad esempio la griffonia.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

A

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 7 aprile 2020

Dott Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap