Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Parassiti nei nostri animali domestici: vediamo come affrontarli

parassiti negli amici a 4 zampe

Parassiti nei nostri animali domestici: vediamo come affrontarli

I nostri amici a quattro zampe vengono colpiti spesso dai parassiti, vediamo alcuni consigli utili per difendere i nostri animali domestici.

La prima cosa da sapere riguardo all’antiparassitario è che questo non va somministrato solamente nel periodo della bella stagione.

Negli ultimi anni i parassiti sono diventati molto più resistenti e si adattano ai cambiamenti climatici riuscendo a sopravvivere in ambienti umidi e a temperature molto rigide, perciò si consiglia di applicare l’antiparassitario tutto l’anno.

La cura dei parassiti è diversa tra cane e gatto; questo perché le formulazioni spot-on sono delle gocce che si differenziano in base alla specie e quindi importante sapere che non è la quantità del farmaco a distinguere gatto e cane ma la sostanza che li compone.

 Le pipette vanno applicate sul collo oppure sulle scapole dell’animale, queste vanno messe sulla pelle dell’animale e non sul pelo altrimenti l’animale potrebbe leccare via la soluzione

 Il prodotto si si diffonde da solo su tutto il corpo perciò non c’ è bisogno di massaggiarlo o frizionarlo.

Un’altra cosa da sapere riguardo al collare antiparassitario riguarda i cuccioli, si consiglia di non usarlo prima dei sei mesi di vita del cane o del gatto.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community

Parassiti dei nostri amici a 4 zampe

Hai un amico a 4 zampe 🐶🐱 e non sai come e quando mettere l'antiparassitario? oggi te lo spiego qui.Il video ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici. 😉

Pubblicato da Farmacia Liberati su Lunedì 29 luglio 2019

Dott Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap