Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Consigli utili per migliorare la concentrazione

consigli su come migliorare la concentrazione

Consigli utili per migliorare la concentrazione

Tra i principali fattori che influiscono sulla concentrazione troviamo sicuramente la noia e lo stress, vediamo alcuni consigli per affrontare al meglio gli impegni quotidiani o preparare un esame universitario.

Inizia la giornata con un’ottima colazione, scegli alimenti come cereali, frutta secca e cioccolato fondente e ricorda di arieggiare spesso la casa.

Un grande aiuto per la concentrazione ci viene dall’attività fisica, sono sufficienti almeno 20 minuti di esercizio al giorno o anche una passeggiata sul balcone.

Per quello che riguarda l’alimentazione si consiglia il pesce azzurro che è ricco di omega 3, presente anche nella frutta secca a guscio.

La frutta e verdura sono essenziali e vanno consumati in abbondanza mentre per quello che riguarda i carboidrati prediligi le farine integrali.

La caffeina può essere un aiuto per la concentrazione ma va assunta con moderazione, due o tre caffè al giorno, mentre vanno evitati alcool e sigarette che producono un’azione tossica sul sistema nervoso centrale riducendo i livelli di ossigeno nel sangue.

Una buona concentrazione passa anche dal riposo, sono fondamentali quelle sette o nove ore di sonno al giorno, infatti è durante la notte che siamo in grado di assimilare nuove abilità e di ripulire la mente dalle scorie accumulate durante la giornata.

Se tutto questo non dovesse bastare ci vengono in aiuto gli integratori a base di ginco, vitamine del gruppo B, centella, fosfoserina e glutammina, che contribuiscono al mantenimento del sistema nervoso fornendo energie alle cellule e migliorando il tono dell’umore e aumentando così le performance mentali.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Migliora la tua concentrazione

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 26 maggio 2020

Dott Gabriele Bussotti

Share
1 Comment
Share via
Copy link
Powered by Social Snap