Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Miti da sfatare sull’inizio di una dieta

scopriamo i miti da sfatare sulla dieta

Miti da sfatare sull’inizio di una dieta

Nel momento in cui si decide di iniziare una nuova dieta è molto importante essere ben informati, quindi cerchiamo di sfatare alcuni miti che riguardano la dieta.

1)Per dimagrire è necessario eliminare i carboidrati?

Questa convinzione è assolutamente falsa, i carboidrati sono necessari per fornirci energia, evitando dei bruschi cali di glicemia, che causano un veloce ritorno della fame.

2)Gli alimenti light aiutano a dimagrire?

Questa affermazione non è del tutto vera, infatti questi alimenti hanno sì un basso numero di grassi, però possono contenere zuccheri ad altre sostanze nemiche della dieta; meglio sempre controllare l’apparato energetico espresso in kilo calorie

3)Gli alimenti senza glutine sono meglio di quelli normali?

Questo è sicuramente vero per le persone allergiche o intolleranti a questa sostanza, ma non per tutto il resto delle persone che invece tollerano bene il glutine

4)Per dimagrire vanno tagliate di netto le calorie?

Questa affermazione è errata, poiché ridurre drasticamente l’apporto delle calorie può causare: un deperimento, la perdita della massa muscolare, calo del metabolismo e delle energie.

Per perdere peso è sempre consigliato ricorrere ad una dieta equilibrata ed effettuare più attività fisica in modo da aumentare le calorie spese.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Miti da sfatare sulla dieta

Sei a dieta o stai per iniziarne una? 🥗 Ecco alcuni miti da sfatare.Il video ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici. 😉

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 4 giugno 2019

Dott Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap