Scopriamo i benefici della pappa reale
La pappa reale è un prodotto di origine animale, un ottimo tonico, ricostituente e antinfiammatorio, le cui proprietà sono ottime per migliorare lo stato di salute.
Viene prodotta dalle api operaie e usata come fonte di nutrimento, fino al terzo giorno di vita, per le giovani larve e successivamente viene riservato come alimento solo per quelle che devono diventare api regine.
La pappa reale ha un’alta concentrazione di vitamina B che ha un ruolo fondamentale nello sviluppo di tutte le strutture dell’organismo, compreso il tessuto nervoso.
Si consiglia l’assunzione di 200- 500 milligrammi al giorno, preferibilmente la mattina a stomaco vuoto, per ottenere l’effetto di tonico e stimolante e ritardare gli effetti dell’invecchiamento ed inoltre ha una forte attività antibatterica, che se somministrata insieme ad echinacee ed acerola, può risultare molto utile nei periodi pre e post-influenzali.
La pappa reale per ottenere benefici maggiori andrebbe utilizzata per almeno 20-30 giorni consecutive in almeno due o tre periodi dell’anno.
Solitamente la pappa reale non ha controindicazioni ma può provocare reazioni allergiche in soggetti predisposti, perciò se soffri di qualche particolare allergia chiedi aiuto al tuo farmacista.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 5 dicembre 2019
Dott. Gabriele Bussotti
2blanched
Febbraio 17, 2022 at 1:59 pm2phillips