Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Consigli utili per affrontare la candidosi vaginale

rimedi per candidosi vaginale

Consigli utili per affrontare la candidosi vaginale

Quando ci si trova a dover affrontare sintomi come perdite vaginali, prurito e le difficoltà ad urinare siamo di fronte alla candidosi.

La candidosi è un lievito che si presenta nell’organismo e che può sfuggire al controllo del sistema immunitario indebolito e proliferare in abbondanza dando quindi luogo a questi sintomi.

Il meccanismo d’infezione può essere facilitato da: stress, cure antibiotiche e cortisoniche, diabete e tutto ciò che comporta un calo delle difese immunitarie.

Per potenziare la cura indicata dal medico ed evitare ricadute si possono applicare alcuni utili consigli; vediamo quali sono.

La prima cosa da fare è seguire una dieta sana, evitando zuccheri semplici e condimenti elaborati, cibi ricchi di conservanti e alcolici; inoltre l’alimentazione va integrata con dei fermenti lattici, probiotici e le vitamine del gruppo B.

È molto importante anche la scelta dell’intimo, si consiglia di scegliere biancheria di cotone e anche un detergente intimo con componenti molto delicati e con un Poh Neutro o leggermente basico e degli attivi con effetto lenitivo su bruciore e prurito.

Per evitare di incorrere in recidive si consiglia di mantenere la nuova flora e ricorrere anche ad integratori a base di mirtillo rosso americano e uva ursina che grazie alla loro azione disinfettante sulle vie urinarie impediscono di aderire alla flora batterica.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook

Dott. Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap