Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Problemi di cistite: ecco alcuni consigli utili

rimedi per cistite

Problemi di cistite: ecco alcuni consigli utili

La cistite si può manifestare con la presenza di alcuni sintomi come: dolore pelvico, senso di peso sulla vescica, stimolo frequente di urinare e bruciore.

La prima cosa da fare quando si presentano queste problematiche è quella di rivolgersi al proprio medico curante per una visita accurata.

Per prevenire la recidività e velocizzare il decorso dei sintomi si consiglia come prima cosa di bere molta acqua durante la giornata, cercare d’indossare indumenti di cotone non colorato, evitando quelli stretti e comprimenti e soprattutto di non trattenere le urine.

Quando si soffre di cistite è preferibile evitare o almeno limitare l’assunzione di sostanza irritanti le vie urinarie come: alcolici, caffè, cioccolato, peperoncino e tutti quegli alimenti che sono ricchi di grassi.

Sono consigliati alimenti come frutta e verdura che sono ricchi di vitamina C ed E, fermenti lattici attivi o probiotici, alimenti acidificanti per le urine come cereali e prugne ed inoltre per aiutarti puoi ricorrere a sostanze ad azione drenante e disinfettante le vie urinarie come mirtillo rosso e uva ursina.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Cosa fare in caso di cistite

Pubblicato da Farmacia Liberati su Lunedì 23 marzo 2020

Dott. Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap