
Problemi di cistite: ecco alcuni consigli utili
La cistite si può manifestare con la presenza di alcuni sintomi come: dolore pelvico, senso di peso sulla vescica, stimolo frequente di urinare e bruciore.
La prima cosa da fare quando si presentano queste problematiche è quella di rivolgersi al proprio medico curante per una visita accurata.
Per prevenire la recidività e velocizzare il decorso dei sintomi si consiglia come prima cosa di bere molta acqua durante la giornata, cercare d’indossare indumenti di cotone non colorato, evitando quelli stretti e comprimenti e soprattutto di non trattenere le urine.
Quando si soffre di cistite è preferibile evitare o almeno limitare l’assunzione di sostanza irritanti le vie urinarie come: alcolici, caffè, cioccolato, peperoncino e tutti quegli alimenti che sono ricchi di grassi.
Sono consigliati alimenti come frutta e verdura che sono ricchi di vitamina C ed E, fermenti lattici attivi o probiotici, alimenti acidificanti per le urine come cereali e prugne ed inoltre per aiutarti puoi ricorrere a sostanze ad azione drenante e disinfettante le vie urinarie come mirtillo rosso e uva ursina.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Pubblicato da Farmacia Liberati su Lunedì 23 marzo 2020
Dott. Alessia Gambuti
3capitulate
Febbraio 17, 2022 at 3:22 pm3leicestershire