Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Consigli utili su come rafforzare le difese naturali nel bambino

come rafforzare le difese del bambino

Consigli utili su come rafforzare le difese naturali nel bambino

I bambini sono quelli che sono più colpiti dai malanni stagionali come: tosse, raffreddore, influenza e mal di gola, questo è dovuto in particolare alla frequentazione delle scuole e al fatto che le loro difese immunitarie non sono ancora completamente sviluppate.

Vediamo alcuni consigli per aiutare il bambino ad ammalarsi di meno.

La prima cosa da fare è quella di lavare frequentemente le mani per tenerle sempre pulite e lontane dalle infezioni, inoltre si consiglia di aprire spesso le finestre per far cambiare aria in modo che ci sia un’atmosfera salutare e priva di germi.

Il bambino inoltre deve sempre giocare all’aria aperta questo perché il sole aiuta a produrre la vitamina D, che tra tutte le sue funzioni ha anche quella di aiutarti a prevenire le infezioni.

È molto importante anche l’alimentazione il bambino deve mangiare tutti i giorni frutta e verdura per fare il pieno di vitamine.

In alcuni casi si rende necessario l’utilizzo di integratori alimentari che vanno a rafforzare le naturali difese dell’organismo, quelli più completi ed efficaci contengono echinacea, nota per la sua funzione immuno- stimolante; sambuco che possiede proprietà antivirali molto utili nelle sindromi influenzali e la rosa canina, ricca di vitamina C e fondamentale nella profilassi delle affezioni del tratto respiratorio.

La maggior parte del sistema immunitario risiede nell’intestino quindi è importante  associare dei fermenti lattici vivi ad azione probiotica per assicurarsi di mantenere sempre in ottimo stato la microflora intestinale

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook

Dott. Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap