Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Arriva l’estate: proteggi i nei dal sole

consigli per proteggere nei dal sole

Arriva l’estate: proteggi i nei dal sole

L’estate è sicuramente una stagione fantastica ma è molto importante prima di iniziare a prendere il sole proteggere la pelle, per prevenire l’invecchiamento cellulare ma è molto importante anche la protezione dei nei.

 Il sole può danneggiare la nostra pelle perché il i raggi solari possono arrivare a colpire il DNA dell’epidermide, alcuni danni sono minimi mentre altri possono essere di tipo cancerogeno portando adelle alterazioni che è importante identificare e monitorare nel corso del tempo.

Vediamo alcuni importanti regole da seguire per proteggere i nei dal sole.

Durante i primi giorni di esposizione al sole va usata una crema di protezione a schermo totale 30 0 50, da rinnovare ogni due ore ed è consigliato evitare l’esposizione al sole tra le ore 11.00 e le 16.00.

Nel caso in cui si senta tirare la pelle va indossato un cappello o coprirsi con un indumento, infatti non basta stare sotto l’ombrellone poiché i raggi solari penetrano ugualmente.

È molto importante per la protezione della pelle non usare creme solari dell’anno precedente perché i filtri solari con il passare del tempo tendono a degradarsi.

I soggetti che presentano molti nei, una pelle e occhi chiari sono quelli più esposti e perciò è consigliabile sottoporsi, almeno una volta all’anno, ad una visita dermatologica.

L’osservazione del proprio corpo e dei nei è una prassi che viene ampiamente raccomandata; nel caso in cui si noti qualcosa di diverso è opportuno recarsi dal medico per un semplice controllo di routine.

Questo non va effettuato, ad eccezione di casi particolare, una volta rientrato dalle vacanze quando la pelle è ancora abbronzata ma dopo qualche mese quando sarà tornata al suo colore naturale.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

 

Dott  Gabriele Bussotti 

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap