Sali minerali: come aiutano a combattere la pressione
Il magnesio e il potassio sono due dei più importanti Sali minerali e possono essere assunti sia da chi soffre di ipertensione e da chi ha la pensione bassa.
Il magnesio è presente nel nostro organismo; al 60% nelle ossa poi una buona percentuale nei muscoli e il restante nei tessuti molli e la sua carenza di manifesta con un accumulo di stress fisico e mentale, irritabilità e debolezza.
Questo sale minerale viene considerato un perfetto riequilibratorie della pressione, quando questa si scosta per eccesso o difetto dai suoi valori ottimali, questo grazie alla sua influenza sull’eliminazione del sodio con la diuresi.
Il potassio è molto importante per il mantenimento dell’equilibrio idrico, per la trasmissione dell’impulso nervoso e per la contrazione muscolare e anche in questo caso un aumento dell’apporto giornaliero può far diminuire la pressione per aumento dell’eliminazione del sodio.
Le principali fonti di magnesio nella nostra alimentazione sono: cereali integrali, i semi, i legumi, il cacao, e le verdure a foglie verde, mentre il potassio si trovare nelle patate, i broccoli, le albicocche, e l’avocado.
È importante ricordare che tutti i processi di raffinazione dei cibi possono ridurre drasticamente le quantità dei Sali minerali, pertanto quando vi è un aumentata perdita dovuta all’eccessivo caldo e allo sport e si può ricorrere ad un integratore.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
I sali minerali alzano la pressione?
I sali minerali alzano la pressione? Oggi te lo spiego qui. ⬇️Il video ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici. 😉
Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 11 luglio 2019
Dott Alessia Gambuti
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.