Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Sali minerali: come aiutano a combattere la pressione

sali minerali e pressione

Sali minerali: come aiutano a combattere la pressione

Il magnesio e il potassio sono due dei più importanti Sali minerali e possono essere assunti sia da chi soffre di ipertensione e da chi ha la pensione bassa.

Il magnesio è presente nel nostro organismo; al 60% nelle ossa poi una buona percentuale nei muscoli e il restante nei tessuti molli e la sua carenza di manifesta con un accumulo di stress fisico e mentale, irritabilità e debolezza.

 Questo sale minerale viene considerato un perfetto riequilibratorie della pressione, quando questa si scosta per eccesso o difetto dai suoi valori ottimali, questo grazie alla sua influenza sull’eliminazione del sodio con la diuresi.

Il potassio è molto importante per il mantenimento dell’equilibrio idrico, per la trasmissione dell’impulso nervoso e per la contrazione muscolare e anche in questo caso un aumento dell’apporto giornaliero può far diminuire la pressione per aumento dell’eliminazione del sodio.

Le principali fonti di magnesio nella nostra alimentazione sono: cereali integrali, i semi, i legumi, il cacao, e le verdure a foglie verde, mentre il potassio si trovare nelle patate, i broccoli, le albicocche, e l’avocado.

È importante ricordare che tutti i processi di raffinazione dei cibi possono ridurre drasticamente le quantità dei Sali minerali, pertanto quando vi è un aumentata perdita dovuta all’eccessivo caldo e allo sport e si può ricorrere ad un integratore.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

I sali minerali alzano la pressione?

I sali minerali alzano la pressione? Oggi te lo spiego qui. ⬇️Il video ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici. 😉

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 11 luglio 2019

Dott Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap